Recensione Yi Action Camera

Recensisco quest’oggi la famosa videocamera sportiva Xiaomi YI. Premetto di aver avuto in passato a che fare con diverse videocamere della stessa tipologia, sia di alto livello che di fascia inferiore.


La videocamera salta all’occhio subito per l’ottimo prezzo in relazione alle sue specifiche tecniche, è infatti capace di registrare filmati in HD a 120fps, in FullHD a 60fps e in 2K a 30fps, certo manca il 4K per il momento ma nell’utilizzo comune è una risoluzione che risulta ancora poco apprezzata e sfruttata, ed io personalmente non ne faccio uso, perciò mi trovo benissimo anche solo con il FullHD fluidissimo a 60fps.
La videocamera è presente in due colori, un classico bianco ed una più sgargiante combinazione di giallo e verde acqua, entrambe molto belle a mio parere.
Per quanto la mia esperienza, durata fin’ora all’incirca 8 mesi, non posso che essere soddisfatto, il prodotto è validissimo, leggero, di facile utilizzo e la possibilità di sostituire la batteria è veramente un must se si filma per molto tempo; inoltre l’app per connettersi tramite wi-fi con la camera è veramente ben fatta e spesso aggiornata, permette di attivare tutte le funzioni, come il time-lapse, il conto alla rovescia, ecc, oltre a permettere di cambiare la risoluzione di foto e video e di rivedere i filmati, permettendo anche di scaricarli sul dispositivo su cui è installata, davvero perfetta!
In conclusione la consiglio davvero a tutti, sopratutto a chi, come me, cercava un’alternativa economica alle piu blasonate e costose videocamere sportive di marca come GoPro, Sony e Garmin. Insomma, se non si cerca una soluzione professionale e di alta gamma questo prodotto fa certamente per voi e vi garantirà ottimi filmati e foto dei vostri viaggi e delle vostre avventure!

Precedente Recensione Cooler Master Storm Devastator II Successivo Recensione AUKEY Lampada da Tavolo LED