Recensione chiavetta Bluetooth Tikitaka

 

Lo standard di trasmissione dati Bluetooth ha raggiunto un ruolo sempre più rilevante nella vita quotidiana, imponendosi rispetto alla trasmissione via fili e agli altri metodi di trasmissione dati Wireless, come infrarossi e NFC, grazie ai consumi energetici più bassi e alla qualità migliore. Tuttavia, non tutti i nostri dispositivi sono dotati di questa tecnologia, spesso perché troppo datati per possederla. Se non volete rinunciare alla comodità del wireless, la soluzione più economica e funzionale è acquistare una chiavetta Bluetooth, come questa Tikitaka, che, per pochi euro adempie ottimamente al compito.

 

La fattura di questo adattatore sembra abbastanza buona: la scocca è in plastica, ma di buona qualità e resistenza, mentre la porta USB è placcata d’oro.

 

Questa chiavetta Bluetooth Tikitaka è un ricevitore che permette di aggiungere tale connettività come se fosse integrata nell’dispositivo. La caratteristica principale di questa chiavetta è che si tratta di un adattatore davvero piccolissimo e compatto. Quindi la chiavetta andrà ad aderire e a scomparire quasi del tutto nella porta USB del PC, senza dare fastidio alle porte USB vicine. Presenta lo standard Bluetooth 4.0 che permette il trasferimento dei dati ad una velocità massima di 3 Mbps, rimanendo comunque retrocompatibile con gli standard Bluetooth precedenti (versioni: 1.2/2.0/2.1/3.0). In più si tratta di un device Plug & Play, ciò vuol dire che non necessiterete di driver da installare in quanto funzionerà automaticamente con ogni dispositivo.

 

Tramite il dispositivo ho connesso il PC con smartphone, tablet, Cuffie e casse Bluetooth.

 

La trasmissione e ricezione di dati è molto veloce. La portata del segnale è di circa 10 metri in campo aperto,mentre negli edifici copre solamente le camere adiacenti  al dispositivo, quindi oltrepassa una parete senza perdere il segnale.

 

L’impaccio è minimo.

 

Nella confezione è presente solo l’adattatore. Il rapporto qualità prezzo veramente ottimo: si trova a  circa 5 euro su Amazon, rendendo il prodotto fortemente concorrenziale, mentre la buona azienda produttrice garantisce massima sicurezza e garanzia.

 

Precedente Recensione altoparlante Zealot S5

6 commenti su “Recensione chiavetta Bluetooth Tikitaka

I commenti sono chiusi.