Recensione AUKEY Lampada da Tavolo LED

Ho avuto modo di provare questa lampada e posso dire di essere rimasto piuttosto impressionato.Si tratta di un prodotto utile e piuttosto funzionale.
Il prodotto è dotato di una presa usb con output da 1A con cui è possibile ricaricare uno smartphone e che quindi si rivela moto utile.
Le intensità di luminosità sono 5 diverse e c’è un tasto con cui si passa dal bianco-caldo al bianco-freddo, attraversando anche le tonalità intermedie. La parte inferiore e quella superiore sono snodabili così da poter ottenere sempre le migliori condizioni di illuminazione ed utilizzo. Un timer consente di spegnere automaticamente la lampada dopo 60 minuti
Il montaggio e l’attivazione sono rapidi ed intuitivi, in quanto una volta inserito il cavo d’alimentazione la lampada è già pronta per essere utilizzata.
Il prodotto si mostra particolarmente adatto ad essere utilizzato al pc, oltre che come luce d’ambiente.
Basso è il consumo di energia elettrica.

 

Lampada davvero bella sia per il design che per la qualitá/prezzo… Non scalda e la luce che puó essere settata sull’arancione permette agli occhi di non patire troppo al buio, molto interessante la modalitá timer anche se avrebbe fatto piacere poterla regolare sul valore desiderato anziché mantenere sempre lo stesso.

Veniamo ai difetti: corpo in plastica che per quanto mi riguarda non sarebbe nemmeno un problema dal punto di vista estetico ma purtroppo rende la base un po’ leggerina e tende a spostarsi quando la si cerca di regolare.
Uscita USB 5V 1A un tantino superato come standard in quanto ricarica la batteria del telefono in molto tempo e a malapena mantiene la carica se il cellulare viene utilizzato.

La lampada è potente e adatta per la lettura. Si possono infatti scegliere potenza e calore della luce in funzione della “stanchezza” degli occhi. A differenza di altre lampade, questa permettere effettivamente di leggere e studiare anche in ambiente non illuminato da altre sorgenti. Molto comodi i comandi e l’attacco usb per caricare un eventuale cellulare o altro. Ritengo ottimo il rapporto qualità/prezzo, considerando di aver effettuato qualche giro (per negozi specializzati e non) rilevando prezzi quasi doppi a parità di prestazioni. Sebbene dimmerabile (digitalmente e quindi per quanti) è sempre silenziosa. I gradi di libertà della lampada non sono però eccezionali (fatto che le è costata la stella della perfezione).

Precedente Recensione Yi Action Camera Successivo Recensione Cooler Master Storm Swift