Recensione case box Hard Disk Cateck

 

 

Con l’aumentare della digitazione, sempre più file vengono salvati Nei nostri hard disk. Ma spesso, lo spazio fornito da un notebook non è sufficiente per archiviare tutti i nostri dati. Inoltre si può avere bisogno di un secondo backup dei propri dati per non rischiare di perderli; oppure si ha bisogno di un’unità di archiviazione facilmente trasportabile ma molto più capiente di una semplice chiavetta USB. Per questi motivi sempre più persone hanno bisogno di hard disk esterno, ma questi prodotti sono abbastanza costosi, i più economici infatti si aggirano sui 60 euro. Dunque se si ha già a disposizione un vecchio hard disk si può pensare di eliminare questa spesa acquistando solamente un Box adattatore dal costo nettamente inferiore, come questo box dell Cateck per hard disk da 2.5”.

 

Il case è completamente in alluminio (con un bellissimo effetto spazzolato) e garantisce un perfetto raffreddamento del dispositivo, inoltre il  Bumper Esterno di gomma  garantisce un’ottima protezione dagli urti.

 

Il dispositivo è di semplice utilizzo plug and play, e non richiede l’installazione di alcun driver al momento della prima connessione. Il prodotto è inoltre compatibile con tutti i principali sistemi operativi.

 

La confezione in cartone contiene: il box in alluminio,, il cavo USB 3.0 e le istruzioni per il montaggio.

 

Il modello è ideale per contenere dischi Sata I, II o III, unità SSD (Solid State Drive) o HDD (Hard Disk Drive).Il box offre una connettività USB 3.0, che può raggiungere una velocità di trasferimento dati di 5 Gbit/s; il dispositivo è ovviamente anche retrocompatibile con i protocolli 2.0 (480 Mbit/s)e 1.1 (12 Mbit/s).

 

L’interfaccia interna è di tipo S-ATA (Serial ATA) e l’Hard Disk è alimentato direttamente dal cavo che si usa per il trasferimento dei dati.

 

Questo case per hard disk esterno ha tutte le carte in regola per essere una delle migliori scelte della categoria: resistente, semplice da montare e comodo da usare, oltre che al top nella velocità di trasferimento dei dati.

 

Il montaggio del disco all’interno di questo box hard disk esterno è molto semplice: basta fare pressione negli appositi punti per sfilare il supporto, a cui va dove collegato il disco tramite pressione, dopo di ciò si più richiudere il box.

 

Il prezzo, di circa 15 euro su amazon, rende il prodotto fortemente concorrenziale senza contare che è venduto direttamente dall’azienda produttrice, quindi massima sicurezza e garanzia.

 

 

 

Precedente Recensione altoparlante Bluetooth Doss Successivo Recensione altoparlante Zealot S5

6 commenti su “Recensione case box Hard Disk Cateck

  1. lillo il said:

    Bello, ma non so se prendere questo o altri che magari costano un po di meno non hanno la gomma 😉

I commenti sono chiusi.