Recensione Ubsound Smarter PRO

Oggi ci occupiamo di Ubsound, azienda italiana che come si può intuire dal nome, produce prodotti audio. L’azienda negli ultimi anni sta riscontrando un discreto successo, dettato soprattutto da soluzioni caratterizzate da un buon rapporto qualità/prezzo.

In questa recensione daremo un’occhiata all’ultimo modello che questo produttore ha inserito oggi in listino, infatti parliamo degli auricolari Ubsound Smarter PRO, che sono usciti da poco meno di un mese. Ovviamente non parliamo di una cuffia professionale, ma di un buon compromesso per fruire delle nostre canzoni da smartphone e tablet o magari per guardare video e film in completa mobilità e ad un prezzo accessibile.

Per quanto riguarda la costruzione, gli auricolari sono composti interamente da materiali plastici ad effetto gommato, che li rendono piacevoli al tatto e alleggeriscono il peso, infatti, con solo 20 grammi, risultano molto leggeri e adatti all’uso quotidiano. Nonostante la plastica, gli auricolari sembrano molto resistenti: le connessioni tra cavo e i due auricolari sembrano molto robuste, cosi come quella con il jack (ovviamente da 3,5 mm). Il prodotto è disponibile in 2 colorazioni: bianco satinato opaco e nero satinato opaco (scelto per la recensione).

 

In confezione troviamo: una custodia vellutata protettiva, un adesivo con il logo della Ubsound e un set di tappini in silicone di 3 misure (S, M, L).

 

Per quanto riguarda la qualità audio invece, possiamo affermare che gli auricolari Smarter PRO si comportano molto bene. In generale offrono una qualità audio simile alle EarPods, con bassi presenti ed ottimamente equalizzati con le alte frequenze. Al nostro orecchio sono risultate solo leggermente meno chiare le frequenze medio-alte. Per quanto riguarda il volume invece fanno leggermente meglio delle EarPods, suonando un po’ più forte, mentre a massimo volume non sono percepibili distorsioni del flusso audio (minori dello 0,2%). La sensibilità in definitiva è eccellente cosi come i tempi di risposta. L’insonorizzazione risulta ottimale grazie ai gommini in silicone multi-taglia, già presenti in 3 misure in confezione, il che facilita l’isolamento dai rumori esterni, una caratteristica che si fa apprezzare in casa o in palestra, meno se si accompagnano ad uno spostamento in auto o ad una passeggiata in città, dove è fondamentale tenere un orecchio sempre vigile su ciò che ci circonda.

 

 

Negli auricolari è presente un microfono incorporato con pulsante singolo: basta premerlo per rispondere e riagganciare durante le telefonate, oppure, per mettere in play e pausa la musica durante l’ascolto. La qualità del microfono è molto buona e riesce a garantire una comunicazione chiara e precisa.

Gli auricolari Ubsound Smarter PRO hanno un prezzo ufficiale di 24,90€ iva inclusa, ma ancora per pochi giorni il prodotto avrà un prezzo di lancio molto aggressivo, sono infatti, in vendita su Amazon per 14,99 euro. Visto il confronto con le cuffie Apple che abbiamo protratto durante il corso della recensione, ricordiamo che le EarPods sono in vendita su Apple Store online per 35 euro.

Inoltre, siamo riusciti ad avere un ulteriore sconto sul prezzo per i nostri lettori: inserendo infatti il codice 2EDG5SD3, sul negozio ufficiale UBSOUNDShop di Amazon, il prezzo del prodotto diminuisce di un ulteriore 10%. Validità del codice: dalle ore 07.00 del 11/12 alle ore 23.59 del 31/12.

 

 

Precedente Recensione Treppiedi Portatile Prochoo Successivo Recensione Ubsound Fighter

8 commenti su “Recensione Ubsound Smarter PRO

  1. gabriele2001 il said:

    Il prezzo è molto basso, se non avessi comprato le mie cuffiette della sony userei queste

I commenti sono chiusi.