Recensione Treppiedi Portatile Prochoo

Abbiamo già parlato della Prochoo, con la recensione del treppiedi 42 Pollici, se ve la siete persi correte a recuperarla, dal momento che il prodotto merita molto.

Rispetto al fratello maggiore questo treppiede è sicuramente più portatile e compatto ma è molto più piccolo, perché ha scopi diversi. Molto economico ma di ottima qualità,il treppiedi Prochoo è utilizzabile con Smartphone, Action Cam e fotocamere compatte. Se volete utilizzare il vostro telefono per delle riprese vi basterà, avvitare l’adattatore ed inserire lo Smartphone che viene incastrato grazie all’aggancio a molla molto resistente, noi abbiamo provato diversi Smartphone fino ai 5,7 pollici. Se al contrario volete sfruttare il prodotto con una fotocamera che integra l’aggancio per la vite standard dei treppiedi vi basterà avvitare direttamente la fotocamera stessa.

 

 

Uno dei punti di forza del prodotto è l’adattabilità dello stesso, dovuta alle gambe snodabili, che possono essere fissate intorno ai più disparati oggetti, permettendo cosi un fissaggio anche nei luoghi in cui i tradizionali cavalletti non potrebbero stare. Inoltre il prodotto è estremante portatile, infatti è facilmente richiedibile e trasportabile, risultando molto leggero ma soprattutto molto compatto, circa 30 cm da chiuso. Inoltre dispone di un pratico telecomando bluetooth che risulterà utile per il comando a distanza delle foto. La testa è sferica ed a 360 gradi mentre l’aggancio della stessa avviene tramite un incastro; I materiali plastici sono di buona qualità e non abbiamo avuto nessun problema di tenuta anche inclinando le varie fotocamere, il prodotto mostra un elevata stabilità ed un elevata resistenza al peso.

 

 

Il prodotto in definitiva è altamente consigliato a chiunque voglia portare sempre con se un cavalletto usabile in qualsiasi circostanza, compatto, economico ma di buona qualità. Il Treppiedi Prochoo è disponibile a circa 14 euro su Amazon ed è disponibile in due modelli differenti che differiscono per dimensione.

 

l’HM33 è la versione più grande e costa 13.99 euro, mentre l’HM 22 è leggermente più piccola e costa 13.49 euro. Tra le due consigliamo la versione più grande, in quanto sembra molto più solida e più funzionale.

 

 

Precedente Recensione Treppiedi Prochoo 42 Pollici Successivo Recensione Ubsound Smarter PRO

11 commenti su “Recensione Treppiedi Portatile Prochoo

  1. Andrea F il said:

    Quindi non può rimanere anche in piedi da solo, ovvero senza essere mantenuto dritto da qualcuno?

  2. linix86 il said:

    Articolo interessante di cui vanno esplorate le potenzialità. Spero che sia l’inizio di altre recensioni che riguardino supporti per le riprese. Capisco che sia un argomento di nicchia e magari esuli la natura stessa del blog, ma di tanto in tanto qualche accessorio particolare potrebbe interessare più di quanto si creda. Per esempio le steadycam economiche si stanno diffondendo e ce ne sono per molti prodotti diversissimi tra loro.

  3. Prendo solo Manfrotto fa tutta roba di qualità, ho treppiede per la mia reflex e dopo anni è ancora perfetto

I commenti sono chiusi.