Recensione cuffie Gaming MasterPulse

Queste cuffie MasterPulse Over-ear arrivano in una confezione molto minimalista.
Al suo interno troviamo in primo piano troviamo le cuffie, un piccola manuale di istruzioni che riporta le caratteristiche del prodotto, come la Bass FX Technology, ed un semplice sdoppiatore per PC.

Le cuffie sono stereo a 2.0 canali. fatte per isolare l’orecchio dall’esterno con dei padiglioni che circondano completamente l’orecchio, che si adattano molto bene all’orecchio e alla forma della testa.
Anche il confort è veramente ottimo, grazie alle imbottiture, durante le sessioni prolungate di gioco non fanno sudare l’orecchio.

Durante l’ascolto l’audio è molto buono in game ma non per l’ascolto di musica (cosa che può essere risolta con l’equalizzazione manuale dell’audio da PC e dai dispositivi mobili).

Il microfono essendo incorporato non è eccelso ma risulta comunque ottimo quando si è in chat con gli amici durante una partita. Losconsiglio per chi lo volesse usare anche come microfono per video di gameplay o per le live su twitch o qualche altro servizio di streaming.

Queste Coolermaster Masterpulse sono compatibili con PC, Xbox One, PlayStation 4, smartphone (secondo alcuni siti di recensioni, in realtà nel sito del produttore non fa menzione delle console) e con tutti i dispositivi che hanno un ingresso per jack da 3,5 millimetri.
Infatti ho avuto problemi con il riconoscimento del microfono su PS4 e questo problema purtroppo mi ha fatto restituire ad amazon il prodotto.

Precedente Recensione GoPro HERO5 Successivo Recensione CoolMaster Storm