Recensione GoPro HERO5

Qualità ottima, molto comoda la nuova funzione LINEARE, in modo da fare video senza dover eliminare la fastidiosa distorsione ottica tipica
Discreta capacità stabilizzante, sicuramente un passo avanti molto sentito rispetto alla Hero3
Resistente fino a 10m senza shell
Batteria: ottima durata anche con protune e alti FPS.
Registrazione rapida: comodissima, premi il pulsante di scatto e la camera si accende e riprende con le ultime impostazioni registrate.
Voice control: in alcune occasioni ho dovuto utilizzare questa funzione, non è ancora perfetta in quanto non sempre riesce a riconoscere le tue parole, ma un valore aggiunto comodo in alcune situazioni.
Wifi e controllo da iPhone enormemente più stabile e fluido. Pieno supporto del formato.
Menù intuitivo e comandi rapidi da cambiare

Resistente fino 10m: 10m purtroppo sono una via di mezzo senza troppi utilizzi. Utile per del semplice snorkeling (ma non apnea), o tuffi tra amici. Per il diving è imperativo lo scafandro. Per chi fa questo tipo di utilizzo la nuova gopro diventa un oggetto molto più costoso delle precedenti, dove con la vendita del prodotto avevi anche la shell (che per la gopro hero5 costa oltre 50€)
Touch: non risponde in maniera impeccabile e non funzionante se non con schermo perfettamente asciutto (prevedibile)
Protezioni: purtroppo l’assenza di shell rende la nuova gopro totalmente esposta, di conseguenza rende semplici graffi o lesioni, per questo è necessario proteggere schermo e lente con apposite pellicole.
Accessori non più supportati: il comodo trigger o il dome o anche il costoso Gimbal non più supportati, quindi da sostituire, comportando una spesa alta per cambiarli

In definitiva sono contento del nuovo prodotto, specialmente per le evoluzioni fatte.
Se avesse avuto una impermeabilità fino a 20-30m sarebbe stata veramente perfetta, in quanto gli altri problemi sono di contorno.
Il costo è elevato. Al giorno d’oggi bisogna valutare il ventaglio di offerta del mercato, sempre più in espansione. Gopro riesce a difendersi a oggi solo grazie all’enorme business degli accessori, ma bisogna valutare se in futuro continuare a acquistare tali prodotti.

Precedente Recensione Cooler Master Storm Swift Successivo Recensione cuffie Gaming MasterPulse