Recensione lettore schede Cateck

Quando ho letto che il nuovo MacBook Pro non avrebbe avuto più la porta SD sono rimasto abbastanza perplesso. Ma riflettendoci, posso capire come sarà sempre più raro trovare la solita infinità di uscite nei notebook e la direzione futura andrà, sempre di più, verso l’abolizione delle porte fisiche.

In questa fase di transizione però, dovremmo dotarci di ulteriori adattatori. Fortunatamente gli adattatori non originali non hanno un prezzo cosi alto da incidere sull’acquisto di un notebook, come questo lettore di schede di memoria della Cateck.

Il prodotto ha una scocca in in lega di alluminio di ottima qualità, che da un bellissima sensazione al tatto e che risulta resistente ai colpi accidentali. Mentre anche il cavo USB per trasferire i dati sembra di buona qualità, abbastanza robusto e spesso, ed è lungo circa 20 cm.

 

L’adattatore è abbastanza compatto e soprattutto sottile, quindi facile da portare in giro, entra facilmente nelle tasche delle borse porta PC o Tablet. Il design è semplice ma elegante e le finiture sono di buona qualità, è facile da Usare essendo Plug & Play basta inserirlo nella presa USB, da cui viene alimentato, quindi non occorre alcuna alimentazione esterna o batteria; una luce LED blu indica l’inserimento della scheda e il traffico dati.

Con l’adozione dell’interfaccia USB 3.0, questo lettore di schede di memoria è in grado di trasmettere i dati a velocità più alta, fino a 5 Gbps, quasi 10 volte più velocemente dell’USB 2.0, pur rimanendo  compatibile con gli standard USB precedenti 2.0 e 1.1.
L’adattatore è compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi, ha tre slot per card, supporta diversi formati di schede tra cui SDXC, SDHC, SD, CF, CF e Micro SD.

Nella confezione è presente solo l’adattatore. Il prezzo, di circa 15 euro su amazon, rende il prodotto fortemente concorrenziale senza contare che è venduto direttamente dall’azienda produttrice, quindi massima sicurezza e garanzia.

 

Precedente Recensione Winnovo K54 Successivo Recensione Teamyo P1 Activity Tracker

8 commenti su “Recensione lettore schede Cateck

I commenti sono chiusi.